BIOGRAPHY 


@ M I R A E L O F F I C I A L 

MIRAEL BIO

MIRAEL significa “guarda Lui, guarda l’Amore”.

Il nome rispecchia quella che per la cantautrice italiana è una vera e propria missione: fare SENTIRE L’AMORE attraverso la musica.
L’ Amore che l’artista definisce con la A maiuscola.

“Un granello di sabbia nel mare di Infinito.
Quando l’Infinito canta
il mio ascolto diventa musica”   
MIRAEL

Originaria di Ferrara, infanzia in Lombardia a Lodi e adolescenza al suono del circuito di Formula 1 di Imola, si trasferisce prima a Bologna poi a Verona dove si forma all’Accademia Superiore di Canto. Giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità.

Nata con la musica nel sangue, compone musica sin da bambina e si esibisce in concerti e serate musicali fino a quando, riflettendo sulla propria esperienza di vita e servizio – offerto in particolare a giovani, tossicodipendenti, ragazze madri e donne nella tratta della prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album “SENTIRE L’AMORE” di 15 brani perché laddove MIRAEL non potrà arrivare con le opere, la sua musica porti un messaggio di speranza e fiducia nella vita.

“Ci sono corde dell’anima
che solo la musica può toccare,
vuoti che solo l’Amore può riempire” 
MIRAEL


Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza con stile eclettico di personalità musicale. Creativa e originale, sperimenta generi diversi dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton.

Nel 2020 pubblica il videoclip musicale “Sentire l’Amore” e nel 2021 il videoclip “La tua ferita” ispirato a Geremia e girato, con il patrocinio del Comune di Ferrara, sulle Mura della Città di Ferrara, patrimonio dell’Umanità.

La sua musica raggiunge l’estero. Nel 2021 riceve il Riconoscimento Obra Misionera Mexico, nel 2022 pubblica il videoclip “Solo Dio basta” ispirato a S. Teresa d’Avila, grazie al quale vince il Christian Film Festival, un premio americano internazionale di Newport News (USA) ricevuto per miglior video, miglior musica, miglior storia e migliori attori. Ottiene l’attenzione e l’interesse della stampa musicale italiana e straniera.

Nel 2022 si esibisce su RAI 2 con il brano “Baila nell’anima”. Il videoclip official del brano esce nel 2023 vantando la straordinaria partecipazione musicale del M° Stefano Olivato e del M° Davide Ragazzoni affermati musicisti di rilievo internazionale, rispettivamente bassista e batterista della band di Angelo Branduardi.

 

“Laddove parole e gesti
non possono arrivare,
può giungere una canzone” 
MIRAEL

MIRAEL presenta i suoi brani in concerto dal vivo nel #SENTIRELAMORETOUR con la sua band di musicisti professionisti. Una straordinaria avventura fra teatri, piazze, cinema e chiese, al suono delle  composizioni raccolte nell’album SENTIRE L’AMORE.

I suoi videoclip sono disponibili sul canale You Tube @MIRAEL.

Mirael.it – tutti i diritti riservati. Le foto e i materiali grafici e audiovisivi del sito non possono essere utilizzati senza autorizzazione.